Ideazione e realizzazione giochi educativi e advergames per aziende.
Un nuovo modo di comunicare ed insegnare.
Giochi educativi, per imparare divertendosi
II gioco costituisce una risorsa privilegiata di apprendimento e di relazioni.
Un gioco può essere definito veramente educativo solo nel caso in cui contenga dei contenuti educativi presentati in maniera esplicita e sia stato pensato per trasmetterli al fine di raggiungere un preciso obiettivo di conoscenza.
Attraverso il gioco educativo, infatti, il trasferimento del concetto da apprendere non avviene in maniera diretta, ma avviene in una maniera indiretta, attraverso un percorso ricco di attività ed esperienze particolari e coinvolgenti.
Per essere divertente un gioco deve essere sempre facile da capire: deve bastare uno sguardo per comprendere immediatamente cosa fare. Shigeru Miyamoto
Un potente strumento di marketing per catturare l’attenzione e far vivere un’esperienza unica e coinvolgente al tuo target.
Studieremo insieme come creare la relazione tra il tuo marchio e il gioco, la tipologia di game, l’interazione che si vuole ottenere.
AdverGames per qualsiasi tipo di brand
Un Advergame è un videogioco in cui tutto, dalle linee narrative alle azioni di gioco, è sviluppato in modo da veicolare il messaggio di brand, sia che si tratti di pubblicizzare il lancio di un nuovo prodotto o servizio sia che serva comunicare un messaggio ben preciso, sia che serva per creare un database di clienti sia per aumentare la visibilità di un marchio.
Si tratta di una tecnica pubblicitaria innovativa e coinvolgente che sfrutta la grammatica propria dei videogames per comunicare al proprio pubblico e raggiungere destinatari diversi.
L’Advergame è un tipo di comunicazione che si adatta bene a qualsiasi tipo di brand, a prescindere dal settore di appartenenza.